Benvenuto

Il nostro viaggio inizia qui a STUDIO RAGNI, specialisti in ortodonzia a CHIARI, Lombardia. Scopri i nostri servizi ortodontici e cosa facciamo per la cura dei denti dei bambini e degli adulti. Ci impegniamo per offrire trattamenti di qualità legati alla funzione ed all'estetica, mirati ad un bel sorriso legato ad una corretta occlusione. Unisciti a noi per crescita e successo. Siamo felici che tu voglia far parte della nostra storia.

Ortodonzia con Mascherine Invisibili

 

Il servizio ortodontico più richiesto dai nostri clienti. Offriamo trattamenti personalizzati con mascherine invisibili per un sorriso perfetto a Brescia. La nostra ortodonzia è dedicata alla cura dei denti dei bambini e degli adulti.

Ortodonzia Intercettiva e Fissa

 

Oltre all'ortodonzia con mascherine invisibili, offriamo anche ortodonzia intercettiva e fissa. Il nostro approccio all'ortodonzia per bambini e adulti si differenzia per i trattamenti legati alla funzione ed all'estetica a Chiari, Lombardia.

Un Bel Sorriso e una Corretta Occlusione

I risultati più importanti che i pazienti possono aspettarsi dai nostri servizi ortodontici a Brescia sono un bel sorriso legato ad una corretta occlusione. Ci prendiamo cura dei denti dei bambini, ragazzi e adulti.

Quali sono i vantaggi dell'ortodonzia intercettiva?

L'ortodonzia preventiva previene problemi futuri e assicura una corretta crescita dei denti e della mascella

Masticazione scorretta: quando avviene?

Fondamentale per una masticazione corretta è l'allineamento dei denti. Se i denti non sono correttamente allineati, i muscoli interessati dal processo si trovano a dover compiere movimenti aggiuntivi al fine di evitare il contatto tra i denti storti. Il pluslavoro dei muscoli masticatori può provocare dolore e affaticamento, oltre alla possibilità di danneggiare le articolazioni temporo-mandibolari.

Inoltre, la digestione può diventare disturbata e faticosa in quanto lo stomaco si trova a confrontarsi con bocconi troppo grandi.

Gli effetti di una masticazione scorretta possono interessare anche la postura e, se si mastica male fin da bambini e durante lo sviluppo, possono verificarsi asimmetrie nella crescita del viso.

L'ortodontista cerca di far raggiungere ad ogni dente una posizione ben definita lungo le arcate dentarie e nei tre piani dello spazio, correggendo l'occlusione e armonizzando il movimento masticatorio.

 

Quanto dura il trattamento con gli apparecchi ortodontici?

La durata del trattamento dipende dalla complessità del caso, ma in genere varia da 6 mesi a 2 anni.

Come posso prenotare una consulenza personalizzata?

Puoi prenotare una consulenza scrivendoci su WhatsApp oppure chiamandoci al numero indicato o compilando il modulo di contatto sul nostro sito.

3287093409